Isola d'Elba : Potete contattarci tutti i giorni al numero TEL:+393286781755 - Fax:+390565933017 -- info@emozionimediterranee.it
 
 
 

Skype Me™!Chiama con Skype!
  Home Pianosa Capraia Ponza Corsica Giglio
   
Descrizione Viaggio
  Trekking Isola del Giglio
  Isola di Giglio
  
L’Isola del Giglio, la seconda per dimensioni dopo la più grande e famosa isola d’Elba, è la più meridionale dell’Arcipelago insieme a Giannutri. Distante circa 12 miglia dal magnifico promontorio dell’Argentario, è in gran parte formata da un plutone granitico, che ne caratterizza morfologia, territorio e tradizioni. Utilizzando le antiche vie di comunicazione, le mulattiere ed i nuovi sentieri del Parco Nazionale, si possono effettuare varie escursioni naturalistiche, visitare i diversi ambienti dell’isola, le storiche cave e le miniere, fino a raggiungere il mare in prossimità di piccole caratteristiche calette di fine sabbia granitica.

Il programma può essere modificato ed adattato alle esigenze del gruppo

  Trekking
  
  Consigliato per gruppi adulti e gruppi amici
  Traghetto incluso 3 notti - 4 giorni
  A partire da: Prezzo da definire in base al numero di partecipanti ed al periodo scelto.
  Difficoltà bassa Data a scelta
  Con guida
  Info: Programma:

1° Giorno: Arrivo nel primo pomeriggio a Orbetello. Dopo la visita della città lagunare, antica capitale dello stato dei presidi,sotto il dominio Spagnolo, si prosegue con la breve escursione nel Tombolo della Feniglia, riserva naturale che divide la laguna dal mare aperto.Trasferimento a Porto Santo Stefano per l’imbarco sul traghetto di linea per l’isola del Giglio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Escursione naturalistica lungo la mulattiera che unisce il porto a Giglio Castello, piccolo borgo medievale posto a 400 m di altezza da dove si gode di una bellissima vista panoramica. Dopo la visita del paese e l’eventuale degustazione in cantina si prosegue verso la spiaggia di Campese dove è previsto il pranzo. Nel pomeriggio breve escursione al Faraglione e al promontorio del Franco.Il rientro a Giglio porto è previsto con il bus di linea. Cena e pernottamento.

3° Giorno: Escursione in moto barca a Giannutri, piccola isola interamente compresa nel Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano.Di notevole interesse è l’escursione alla punta e al faro di Capel Rosso, dove l’erosione ha creato ampie cavità calcaree meglio conosciute come “I Grottoni” . Si prosegue con la visita dei resti della Villa Romana dei Domizi Enobarbi, posti in posizione panoramica sopra la bella Cala Maestra. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Giglio Porto, cena e pernottamento.

4° Giorno: Dopo la sistemazione dei bagagli escursione alle spiagge delle Cannelle e delle Caldane, percorrendo un piccolo sentiero costiero in uno dei tratti di costa tra i più belli del Mediterraneo. Dopo il pranzo al sacco in spiaggia, partenza con traghetto di linea per Porto Santo Stefano.


La quota comprende

3 notti in hotel 3 stelle pensione completa bevande incluse
Biglietto traghetto passeggeri andata e ritorno Porto Santo Stefano-Giglio e viceversa
Biglietto barca andata e ritorno Isola di Giannutri
Servizio guida : 4 giornate intere
Assistenza e accoglienza








 
: Mappa del sito :
 
© 2007 emozionimediterranee di Margherita Viaggi  P.IVA  01144880497 Tel +39 - 3286781755 0565978004 fax 0565 933017-978963

 

Viaggi incentive isola d'Elba